Trattamenti e massaggi per un momento tutto per sé

Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.
(Italo Calvino)
Diversi trattamenti, un unico obiettivo: il benessere
I trattamenti Estetico/Olistici che eseguo sono volti al riequilibrio dello stato di salute generale ed il miglioramento della qualità di vita, per uno stato di Benessere a 360°.
Si rivolgono ed agiscono su tutti e considerano la persona nel suo intero, avvalendosi di molteplici tecniche tutte complementari ed integrabili ad altri percorsi (anche allopatici) già in corso, per massimizzare l’efficacia del risultato.
In qualità di Estetista Abilitata ho appreso anche tutte le tecniche del massaggio:
– CLASSICO: Tonificante/sportivo o Linfatico o Relax.
– LINFODRENAGGIO classico Manuale Vodder: tecnica che agisce su alcune patologie specifiche del sistema linfatico, con effetti a livello di tessuti superficiali (cute e sottocute).
– MULTI-RIFLESSOGENO (plantare/palmare e del viso metodo Dien Chan multiriflessologico facciale vietnamita); ha origini molto antiche e si esegue comprimendo e stimolando specifiche zone (di piedi, mani e/o viso) cui corrispondono organi interni. Viene usato per prevenire, diagnosticare e trattare specifici disturbi.
In qualità di Operatrice Olistica ho appreso numerose tecniche di massaggio bio-energetico, studiando approfonditamente sia in Italia (partecipando in particolare ad un corso ayurvedico rivolto anche a medici allopatici e ad una formazione psicosomatica) sia all’estero: in India, in Tailandia ed in Svizzera (presso OmeoNature).

• Scopri tutti i trattamenti del benessere •

“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia”
(Paolo Coelho)
Trattamenti Ayurvedici
Recuperare e mantenere il proprio equilibrio psico-fisico
Ayurvedic treatment: recover and maintain your psychophysical well-being
In primis, cosa si intende per Āyurveda? È una Medicina antichissima e Tradizionale indiana che si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico.
I trattamenti ayurvedici includono questi momenti personalizzati (perché ricordiamoci che ciascuno di noi è unico e pertanto necessità di azioni specifiche):
• consulenza iniziale
• massaggio
• conoscenza del potere delle piante
• insegnamento della routine quotidiana e dunque l’igiene e cura della persona
• conoscenza del proprio salutare regime alimentare
• cura del sonno
tutti volti a rimuovere la fatica fisica/mentale/emozionale, ad energizzare e ringiovanire il corpo, nutrire i tessuti, tonificare i muscoli e migliorare così i sistemi digerente/circolatorio/nervoso/linfatico.
Sono particolarmente utili per aumentare/ripristinare le difese del sistema immunitario ed armonizzare i tre dosha Vata/Pitta/Kapha (ovvero le tre energie che controllano il nostro corpo).

1) non essere adirato
2) non ti preoccupare
3) sii grato
4) lavora sodo (su di te)
5) sii gentile (verso tutti)
Altri Trattamenti e per il Riequilibrio energetico
La tecnica giusta da scegliere insieme
Other treatments and for energy rebalancing. We will choose the best for you
• REIKI – Cosa si intende per Reiki? È una tecnica di autoguarigione giapponese (metodo Usui) che fluisce attraverso le mani, riequilibrando corpo, mente e spirito. Ho gradualmente seguito la formazione e conseguito il titolo di Master Reiki ed ho collaborato con alcuni ospedali nei quali questa disciplina è entrata pian piano a farne parte, come supporto alle cure tradizionali. E’ un importante passo avanti questo ed è sempre maggiore il numero dei medici che hanno fatto la scelta di specializzarsi in questa tecnica alternativa e complementare. Grazie a questo trattamento l’organismo del malato è stimolato affinché si muova verso un percorso di guarigione.
• RIEQUILIBRANTE TIBETANO – Consiste nella sinergia tra un massaggio specifico (scelto dopo un colloquio preventivo) e l’utilizzo delle campane tibetane, ovvero quegli strumenti che sono in grado di generare precise vibrazioni sonore curative su tutto il corpo. Questi due elementi agiscono sul corpo (generando decontrazione e distensione muscolare), sulla mente (generando rilassamento profondo), così come sulle emozioni (consentendone l’individuazione ed il rilascio di quelle emozioni del passato che possono essersi cristallizzate nel corpo fisico generando “corazze” tensive).
• CRYSTAL STONES – Consiste nella sinergia tra un massaggio specifico (scelto dopo un colloquio preventivo) e l’utilizzo di specifici cristalli e/o pietre-minerali, scelti in base alle loro proprietà, che sono in grado di generare precise vibrazioni curative su tutto il corpo, risolvere eventuali problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso. Questi due elementi agiscono dunque su corpo, mente ed emozioni.
Nulla di magico, come sappiamo già personaggi del passato, come Nicola Tesla, sosteneva che ogni cosa avesse una propria frequenza e vibrazione capace di alterare i campi energetici di persone/oggetti più vicini. In questo caso riferendoci a pietre e/o cristalli-minerali essi sfruttano il magnetismo della terra per riequilibrare l’energia sottile di chi li porta con sé.
• VIBRAZIONALE – Consiste nella sinergia tra un massaggio specifico (scelto dopo un colloquio preventivo) e l’utilizzo di una specifica una sinergia ai Fiori di Bach oppure aromatica, creata specificamente per il ricevente, ove ciascun fiore viene scelto in base alle sue proprietà/particolarità. Questi due elementi agiscono sul corpo, sulla mente ed in particolare sulle emozioni, consentendo di ristabilire in profondità l’armonia tra anima e personalità.
Nulla di magico, da secoli il fiore, oltre ad essere simbolo di bellezza della Natura, in sinergia con acqua informatizzata oppure olio è un prezioso elemento che viene sempre più utilizzato per trattamenti di benessere utilizzati nelle migliori SPA e Centri Termali.
“Nella realtà in cui viviamo, l’unica cosa che importa è il successo del sistema economico, mentre l’ultima che conta è il benessere di tutti gli uomini.”
Papa Francesco